Logo Whatsapp

Nutrinext

IL TEST NUTRIGENETICO PER PREVENIRE PATOLOGIE E AUMENTARE LE PERFORMANCE SPORTIVE

Con il nostro test è possibile individuare intolleranze, ridurre il rischio di infortuni muscolari e ripristinare la salute e la forma fisica.

Cos’è la nutrigenetica?

La nutrigenetica studia il modo in cui ognuno di noi reagisce alle molecole presenti nei cibi.

Ogni individuo ha un proprio DNA, che condiziona la risposta dell’organismo ai vari alimenti e quindi l’effetto sulla salute. In presenza di un difetto genetico, i cibi e i nutrienti introdotti con la quotidiana alimentazione possono non essere assimilati correttamente.

Lo studio del proprio DNA è quindi uno strumento efficace per capire quali cibi si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute.

A cosa serve il test?

  • Per identificare predisposizioni a diverse patologie correlate all’alimentazione.
  • Per individuare eventuali intolleranze e reazioni avverse del nostro organismo verso determinati cibi.
  • Per ritrovare la forma fisica, ridurre il rischio di infortuni muscolari e massimizzare i risultati durante l’allenamento.

 

DA FARE IN COMODITÀ E AUTONOMIA A CASA

Il test è uno strumento in più per migliorare la qualità della tua vita e correggere tutti gli aspetti connessi all’alimentazione direttamente e indirettamente.

Come si effettua

I test di Nutrigenetica sono fai da te e si eseguono a casa, o ovunque si voglia, con un delicato tampone buccale. Guarda il nostro video tutorial e leggi le semplici istruzioni per apprendere la procedura più corretta di raccolta del campione.

Istruzioni per la preparazione

Non è necessaria alcuna preparazione specifica.

Per chi è indicato

A chiunque voglia mantenersi in buona salute prevenendo alcune patologie importanti, a chi vuole perdere peso in maniera efficace e duratura, alle donne in menopausa, agli uomini in andropausa, a chi pratica sport sia amatoriale che a livello agonistico.

Livelli di indagine

Tre categorie di indagine differenti, per rispondere ad ogni tua esigenza. Il nostro test è uno strumento in più per migliorare la qualità della tua vita e correggere tutti gli aspetti connessi all’alimentazione.

NutriNext - Linea Intolerance


I test della Linea Intolerance individuano in tempi brevi eventuali intolleranze alimentari che, a differenza della reazione allergica generalmente rapida ed evidente, agiscono in modo lento e vengono identificate solo dopo lunghi iter diagnostici.


Refertazione
10 giorni lavorativi

NutriNext - Linea sport & wellness


I test della Linea Sport & Wellness appartengono all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, sia a livello agonistico che amatoriale: lo studio del profilo genetico permette di aumentare il livello di performance e ridurre gli infortuni.


Refertazione
10 giorni lavorativi

NUTRINEXT - Linea salute


L’obiettivo della Linea Salute è prevenire l’insorgenza di patologie cardiovascolari o ripristinare la salute e la forma fisica, partendo dalle informazioni contenute nel DNA. Per prendersi cura del proprio corpo è necessario comprenderlo fino in fondo e assumere uno stile di vita personalizzato sulle proprie esigenze.


Refertazione
10 giorni lavorativi

Caratteristiche

Come si esegue un test?

Come si esegue un test?
I test di Nutrigenetica sono fai da te e si eseguono a casa, o ovunque si voglia, con un delicato tampone buccale. Guarda il nostro video tutorial e leggi le semplici istruzioni per apprendere la procedura più corretta di raccolta del campione.

Affidabilità dei test

Affidabilità dei test
Dopo aver spedito il campione al nostro laboratorio (come spiegato nelle istruzioni del kit), riceverai il tuo referto in soli dieci giorni lavorativi. Con i test di Nutrigenetica, in tempi brevissimi, otterrai tutte le risposte di cui hai bisogno.

A chi è consigliato il test?

A chi è consigliato il test?
A chiunque voglia mantenersi in buona salute prevenendo alcune patologie importanti, a chi vuole perdere peso in maniera efficace e duratura, alle donne in menopausa, agli uomini in andropausa, a chi pratica sport sia amatoriale che a livello agonistico.

Perché fare il test?

Perché fare il test?
Lo studio della propria costituzione genetica è essenziale per capire come intervenire sulla predisposizione a determinate patologie, migliorare la qualità della propria vita e raggiungere uno stato di benessere.

Dopo aver spedito il campione al nostro laboratorio (come spiegato nelle istruzioni del kit), riceverai il tuo referto in soli dieci giorni lavorativi.

Perché il nostro test può migliorarti la vita?

Con il test è possibile rilevare i difetti di funzionamento dell’organismo dovuti a un’alimentazione non personalizzata, come intolleranze, problemi cardiovascolari e condizioni metaboliche.

Solo con lo studio della nostra costituzione genetica, possiamo comprendere a pieno quali alimenti si adattano meglio al nostro organismo e migliorare il nostro stato di salute.

L’ambiente circostante, l’astensione o l’assunzione di alcune sostanze introdotte quotidianamente con la dieta (come nutrienti, integratori alimentari, farmaci, ecc.) possono infatti intervenire sulla predisposizione a determinate patologie, prevenendone il manifestarsi, curandole o semplicemente mantenendoci in buona salute.

Conoscendo meglio l’effetto che i nutrienti hanno sulla nostra particolare costituzione genetica, possiamo esercitare un controllo effettivo sulla qualità e sulle nostre aspettative di vita.

Studiare anticipatamente il proprio organismo e scegliere una dieta personalizzata è il primo passo verso il benessere.

NIENTE PIÙ ANSIA, NIENTE PIÙ STRESS.

I test sono fai da te: puoi effettuarli ovunque tu voglia, in totale serenità. Niente più preoccupazioni e niente più stress per le lunghe attese. Dopo aver spedito il tuo campione al nostro laboratorio, riceverai i risultati dei tuoi esami in soli dieci giorni e potrai avere più controllo sulla tua salute e sulla qualità della tua vita.

FAQ

I test di Nutrigenetica vanno fatti necessariamente in un laboratorio?

No, il test è fai da te e puoi effettuarlo ovunque tu voglia, a casa o in qualsiasi altro luogo, in serenità e senza stress.

Come si eseguono i test?

Spedisci il campione al nostro laboratorio come spiegato nelle istruzioni del kit e riceverai il referto il soli 10 giorni. Pochi semplici passaggi e avrai tutte le risposte di cui hai bisogno!

I test sono dolorosi?

Assolutamente no! Sono eseguiti in pochi secondi attraverso un semplice tampone per il prelievo della saliva, indolore e non invasivo.

Perché è utile fare i test di Nutrigenetica?

Conoscendo meglio l’effetto che i nutrienti hanno sulla nostra particolare costituzione genetica, possiamo esercitare un controllo più proficuo sulla qualità e le nostre aspettative di vita. Attraverso il nostro DNA è possibile ottenere delle informazioni importanti riguardo la predisposizione ed il rischio di contrarre alcune patologie serie e invalidanti; solo con una diagnosi tempestiva e una cura personalizzata di nutrienti ed integratori appropriati, è possibile nella maggior parte dei casi evitare il danno o, se il processo è già iniziato, ridurlo notevolmente.

È necessario stare a digiuno prima del prelievo?

No. I test genetici analizzano il DNA, che è immutabile, perciò puoi effettuarli in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, per una corretta riuscita dell’esame, è necessario non bere e non mangiare nell’ora precedente alla raccolta del campione. Ti consigliamo di leggere le nostre poche e semplici istruzioni prima di effettuare il test.

Il test va ripetuto più volte per monitorare i valori?

No, tutti i test genetici si effettuano una sola volta nella vita perché il risultato non può mai mutare nel corso della vita.

Come posso ricevere il referto?

Il referto ti sarà inviato tramite mail: la nostra segreteria ti assisterà in ogni passo e per ogni eventuale domanda.

Perché scegliere i centri Eurofins Genoma?

Il laboratorio Eurofins Genoma è leader nel campo della diagnostica molecolare da moltissimi anni, in Italia e in molti Paesi esteri. La massima affidabilità dei risultati di Eurofins Genoma è garantita sia attraverso specifiche competenze tecniche dei propri collaboratori sia mediante strutture e strumentazioni all’avanguardia sia mediante l’utilizzo di metodiche standardizzate, validate della comunità scientifica internazionale.

È possibile creare una dieta in base al proprio profilo genetico?

I test genetici sono strumenti utili da fornire al nutrizionista, affinché possa programmare eventuali misure correttive dello stile alimentare e di vita ed identificare con maggiore precisione tempi e modalità corretti per raggiungere i risultati sperati.

Perché la dieta personalizzata dovrebbe essere più efficace e risolutiva?

Perché le diete personalizzate sono le uniche efficaci, in quanto tengono conto della propria unica costituzione genetica, e solo mantenendosi in buona salute si ha la possibilità di dimagrire bene.

Ci sono spese di spedizione?

No, non c’è alcuna spesa di spedizione.

In quanti giorni ottengo il referto?

Riceverai il referto in soli dieci giorni lavorativi.

Servizi correlati