Logo Whatsapp

Check-up pre-gravidico

Servizi inclusi

Emocromo, Azotemia, Creatininemia, Glicemia, Gruppo sanguigno, Rosolia IgG/IgM, Toxotest IgG/IgM, Cytomegalovirus IgG/IgM.

Costo

85.00 €

Un check-up pre-gravidico è un esame medico consigliato alle donne che pianificano una gravidanza. Include test del sangue, screening genetici e per malattie sessualmente trasmissibili, valutazioni delle immunizzazioni e altre valutazioni specifiche.

Lo scopo è valutare lo stato di salute generale della donna prima di concepire e identificare eventuali problemi che potrebbero influire sulla gravidanza. Fornisce informazioni cruciali per prendere decisioni informate e adottare precauzioni necessarie per una gravidanza sana.

Dettaglio del pacchetto

A chi è rivolto

Un check-up pre-gravidico è rivolto a donne che stanno considerando una gravidanza o che desiderano conoscere il loro stato di salute prima di concepire.

 

Questo tipo di test medico fornisce informazioni sullo stato di salute generale, screening per malattie genetiche ereditarie e valutazione delle immunità di base.

 

L’obiettivo è identificare eventuali problemi di salute che potrebbero influire sulla gravidanza o sul bambino a venire, consentendo alle donne di prendere decisioni informate e adottare le precauzioni necessarie per una gravidanza sana.

A chi è rivolto Image

Come prepararsi all'esame

Prima del prelievo di sangue è prescritto un periodo di digiuno di 8-10 ore. Se si dovesse avvertire sensazione di sete, durante tale periodo, si possono assumere fino a 1-2 bicchieri di acqua.

 

Sono assolutamente vietati fumo e l’assunzione di bevande alcoliche.

 

Nei giorni precedenti l’esame non cambiare le tue abitudini alimentari e di vita.

Come prepararsi all'esame Image

Tempo di refertazione

Tempo di refertazione Image

ATTENZIONE: tutte le informazioni incluse in questa pagina hanno scopo esclusivamente informativo ed esemplificativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Tutte le informazioni qui presenti non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente e/o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Potrebbero interessarti