
Check-up di gastroenterologia
Il check-up di gastroenterologia è una valutazione dello stato di salute dello stomaco e dell’intestino: […]
Oggi siamo aperti dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30
Centro prelievi dalle 7.30 alle 9.30
1° Livello
GLicemia, Sodio, Potassio, Uricemia, Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Trigliceridi, Creatinina, Esame urine.
17.00 €
Il check-up per l’ipertensione è un esame medico finalizzato a monitorare e gestire la pressione arteriosa elevata. Include una serie di test e valutazioni per valutare la pressione sanguigna, il rischio cardiovascolare e possibili complicanze correlate all’ipertensione.
L’obiettivo è identificare e controllare la pressione alta, prevenire complicazioni e promuovere una buona salute cardiovascolare. Questo tipo di check-up può comprendere misurazioni regolari della pressione, analisi del profilo lipidico, valutazioni del rischio cardiovascolare e suggerimenti per modifiche dello stile di vita o terapie farmacologiche appropriate.
Il check-up per l’ipertensione è rivolto a persone con pressione alta o a rischio di svilupparla. Include controlli regolari della pressione, valutazione dei fattori di rischio e monitoraggio della salute cardiovascolare.
È consigliato per coloro con storia familiare di ipertensione, condizioni mediche correlate o fattori di rischio come obesità. Anche chi assume farmaci per la pressione dovrebbe effettuare il check-up per monitorare la pressione e la salute generale.
È consigliato per individui sopra i 40 anni anche senza sintomi evidenti.
Prima del prelievo di sangue è prescritto un periodo di digiuno di 8-10 ore. Se si dovesse avvertire sensazione di sete, durante tale periodo si possono assumere fino a 1-2 bicchieri di acqua.
Sono assolutamente vietati fumo e l’assunzione di bevande alcoliche.
Nei giorni precedenti l’esame non cambiare le tue abitudini alimentari e di vita.
Evita di effettuare sforzi fisici intensi nel giorno stesso e precedente l’esame.
ATTENZIONE: tutte le informazioni incluse in questa pagina hanno scopo esclusivamente informativo ed esemplificativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Tutte le informazioni qui presenti non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente e/o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Il check-up di gastroenterologia è una valutazione dello stato di salute dello stomaco e dell’intestino: […]
Il check-up di endocrinologia maschile consiste in un insieme di esami indicati per un primo […]
Il check-up oncologico femminile consiste in uno screening di alcuni marcatori tumorali (ovaio-seno-pancreas- apparato gastrointestinale), […]